Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Pit Stop in gt legends, questi sconosciuti

Sequel
post Feb 28 2006, 11:15 PM
Post #1

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
Sono passati ormai molti mesi dall'uscita di questo sim ma il pit stop presenta per molti ancora molte incognite. Questo 3d tenta di fare un po' di chiarezza su come avvengono i pit stop e come evitare sorprese.

Dico innanzitutto che in gtl non si ? ancora trovato il modo di evitare la procedura assistira del pit stop per cui quando si entra nella pit lane il pilota perde il controllo del mezzo e sar? l'AI a guidare l'auto fino alla propria piazzola. Se da un lato questo ci evita problemi dall'altro l'idea di avere un computer che si impossessa della nostra auto ci fa letteralmente ribrezzo :sick: .

La pit lane, ovvero la sezione di pista soggetta a limite di velocit?, parte dal semaforo d'ingresso e termina con il semaforo di uscita.

Una volta fermati alla propria piazzola (ed abbiamo detto che ci pensa l'AI) ci appare la tabella. A questo punto tramite gli opportuni comandi che spiegher? dopo ci si pu? muovere tra le varie voci (scorrendo in alto ed in basso) e selezionare o meno le voci.
Dall'alto troviamo quindi le varie fasi di cui ? composto un pit:

STRATEGIA BOX
Parada/salida: suppongo sia il tempo necessario ad alzare ed abbassare l'auto anche se resta sempre a 0.
EDIT: letteralmemente significa spegnimento/uscita :confused1:

Carbur/Giro: indica la quantit? di benzina che c'? nel serbatoio con il numero di giri (stima credo) che ? spossibile percorrere. Se aumenentiamo ovvero richiediamo un rifornimento automaticamente il TEMPO PREV aumenta.

Gomme Ant
Gomme Post
L'usura delle gomme appare in fondo alla tabella dove ad un numero grande corrisponde una usura maggiore, quando la gomma ? completamente andata o anche forata al posto del numero appare una X rossa.
E' possibile sostituire o le gomme ant o le post o entrambi gli assi.

DANNO

Scocca
Sospensioni
Freni

inutile spiegare a cosa servono, quello che vi dico che automaticamente anche in questo caso viene calcolato il tempo previsto per la riparazione per cui dovete farvi in tempo reale i vostri calcoli per vedere se ne vale la pena.

Quando avrete deciso cosa sostituire e riparare dovete dare l'accettazione ed i meccanici inizieranno le operazioni. Alla fine di tutto vi appare in alto il tempo totale del vostro pit e potete riprendere la marcia.

ATTENZIONE quando vi rimettete in moto non avrete + il limitatore per cui dovrete rimetterlo.

Superato il semaforo di uscita potete togliere il limitatore.

SCONTO DI UNA PENALITA'
potreste (non ve lo auguro) beccarvi dei secondi di penalit? da scontare ai box. In questo caso mi sembra che avete 3 giri per poterla scontare (nn vorrei sbagliarmi). Una volta nella pit lane la solita AI vi accompagna alla vostra piazzola ed a questo punto vi appare sempre la tabella ma non potete cambiare nulla in quanto durante la penalit? non si pu? intervenire sull'auto. Premete quindi il tasto di accettazione ed attendete la fine della penalit?.

SETTARE I COMANDI
Nel setup dei comandi sotto la sezione Access, trovate tra i tanti 5 tasti da configurare, li trovate cerchiati in rosso nella figura allegata.
Sono Richiesta sosta box che ? il tasto di accettazione ovvero quello che dovrete premere quando avrete scelto cosa riparare/cambiare. Io ho messo il tasto INVIO.
Ci sono poi i 4 tasti per navigare all'interno della tabella, ovvero i tasti su e giu per scegliere tra le voci ed i tasti destra/sinistra (mia personale scelta) per cambiare la voce come per esempio riparare o non riparare un determinato particolare o aumentare e diminuire la benzina da caricare.

Sono certo che non ho risposto a tutti i dubbi ma almeno adesso il pt far? meno paura. ;)

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Mike Racer
post Mar 1 2006, 09:14 AM
Post #2

Group Icon

Group: Members
From: Marchirolo (VA)
Member No.: 265

Parada/salida sta per Stop & Go... :whistling:

Purtroppo la traduzione f? ca**re... :thumbdown:

Per il pit, c'? la possibilit? d' impostare l' ingresso guidato da noi, l' unico problema che a volte non ti f? uscire la tabella quando arrivi dal meccanico. :ranting:
Quindi ? impossibile fare il pit. :(
Peccato.

Appena trovo un 'oretta libera testo di nuovo questa procedura e vi faccio sapere.

CiaO :thumbup: :thumbup:

--------------------
Mike Racer - Triolo Michele

TEAM NordWest Race

Team manager: Triolo Michele
Pilot : Triolo Michele - Colombo Luca - Lionello Luca - Carlino Giuseppe

Events 2006:
GTRF GTR Triolo-Lionello-Colombo. GTRF rFactor Carlino-Colombo. TGM CUP Triolo-Lionello-Colombo
+Quote Post
Dust
post Mar 1 2006, 11:55 AM
Post #3

Group Icon

Group: Members
Member No.: 193

Grazie Mauro :ginocchio: ottimo lavoro as usual :thumbup:

--------------------
Stefano "Dust" Garbero
user posted image
user posted image
+Quote Post

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 29th October 2020 - 06:25 PM Lo-Fi Version