Welcome Guest ( Log In | Register )

7 Pages  1 2 3 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> WCC TI - Template e Skin

Carruba74
post Mar 4 2008, 09:58 AM
Post #1

Administrator
Group Icon

Group: Admin
From: Como, Italy
Member No.: 1

Luca Vallongo
in questi pacchetti sono disponibili alcuni template da utilizzare per creare le skin delle proprie auto.

Presto saranno disponibili anche gli altri template che mancano, in caso trovaste quelli mancanti vi chiediamo la cortesia di segnalarli al più presto possibile così da distribuirli a tutti.

Template pack 1

Touring

alfa 147 (template presente)
alfa 156 (template presente)
BMW Mini (template presente)
BMW 320 (template presente)
seat Leon (template presente)
seat Toledo (template presente)
Skoda superb (template presente)
Audi A4 (template presente)
Renault Superclio (template presente)

GT3

Ferrari 360 - (template presente)
BMW M3 Compact
Panoz ALMS (template presente)
Porsche 997 (template presente)
Porsche 996 (template presente)
Alfa 8C

Template pack 2

GT3

Nissan 350z
BMW M3 GTR
Corvette C5
TVR tuscan

Template pack 3

GT3

BMW M3 Compact
Alfa 8C

-------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE

presto verranno stabilite delle date improrogabili per la consegna delle skin, e verranno rilasciati al massimo un paio di aggiornamenti delle skin durante il champ.

Quindi vi consiglio di farvi idee precise sulle auto da usare per il champ (sia touring che GT3) in modo da preparare le skin e consegnarle il più presto possibile.

In caso non sia disponibile il template oppure non venga consegnata per tempo una skin, il pilota potrà e dovrà correre con la skin di default presente nel mod.

ciauzz e sempre :gdg:

POSTANUMERO IN ALLEGATO

Attached File(s)
Attached File  Portanumero_GTitalia.rar ( 50.41k ) Number of downloads: 92

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi più", Carruba74
Nuovo sitoLe mie statistiche LFS
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
(cit. johnny) "lui non è stato partorito, è stato bannato" user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Carruba74
post Mar 11 2008, 12:12 PM
Post #2

Administrator
Group Icon

Luca Vallongo
Date di consegna skin :

Per la categoria TOURING, 31 MARZO a mezzanotte.

per la categoria GT3, 19 APRILE a mezzanotte.

Le skin vanno inviate alla mail che avete utilizzato per l'iscrizione.
Per chi non consegnerà per tempo le skin per il champ, verrà l'obbligo di usare delle skin che l'organizzazione sta preparando... colore grigio TOPO senza sponsor ed altre scritte.

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi più", Carruba74
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
+Quote Post
Peter82
post Mar 11 2008, 05:22 PM
Post #3

Group Icon

Group: Members
Member No.: 478

Pietro Bonucci
Oggi pom dato che stavoa casa per malattia mi son messo giù un pò per ideare qualcosa sulle skin.
Mi è venuto in mente anche di fare (sempre a titolo non ufficiale) un portanumero, così, pensando anche che se tutti ne usassimo uno comune sarebbe meglio, anche per chi dopo farà materiale multimediale.
Questo è la prima verisone, sono andato nello stile semplice senza troppi effetti, ma se avete idee e suggerimenti possiamo tranquillamente modificarlo e/o rifarne un'altro da capo.
Che ve ne pare?

(IMG:http://img186.imageshack.us/img186/1746/portanumerosu6.th.jpg)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Carruba74
post Mar 11 2008, 06:38 PM
Post #4

Administrator
Group Icon

Luca Vallongo
potrebbe andare anche bene
Se posti la versione psd del file possiamo renderlo disponibile a tutti così tutti lo posso usare per la skin.

grazie mille.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Carruba74
post Mar 12 2008, 01:47 PM
Post #5

Administrator
Group Icon

Luca Vallongo
Grazie a Peter, ho messo nel primo post in allegato il portanumero ufficiale da utilizzare sulle skin personalizzate che consegnerete.

Grazie per il lavoro. :ginocchio:

usatelo tutti. ;)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Ayeye
post Mar 12 2008, 01:51 PM
Post #6

Corridore e quasi Modder
Group Icon

From: Bergamo
Member No.: 247

Gianfranco Agazzi
:down: :down:
...ancora na patacca da mettere....
OBBEDISCO!!

PS: sarebbe stato meglio metterlo direttamente nei template, saremmo stati sicuri che tutti lo avrebbero utilizzato e posizionato nel posto giusto.... <_<

--------------------
user posted image
+Quote Post
Carruba74
post Mar 12 2008, 02:18 PM
Post #7

Administrator
Group Icon

Luca Vallongo
sicuro... peccato non aver molto tempo. me spiass ayeye ;)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Peter82
post Mar 12 2008, 03:03 PM
Post #8

Group Icon

Pietro Bonucci
Bhe a questo c'avevo anche pensato, e fatto un paio di cosiderazioni.
Guardando quanti templaete ci sono nel pack e considerando solo il posizionamento di 3 portanumero a vettura in 2 serate si dovrebbe farcela.
Mi offro volontario al patto che ci sia almeno un'altra persona(meglio adm) nel seguire e verificare il lavoro alla fine, non mi voglio prendere questa responsabilità. :ninja:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Mar 12 2008, 03:30 PM
Post #9

Group Icon

Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(Peter82 @ Mar 12 2008, 03:03 PM)
Bhe a questo c'avevo anche pensato, e fatto un paio di cosiderazioni.
Guardando quanti templaete ci sono nel pack e considerando solo il posizionamento di 3 portanumero a vettura in 2 serate si dovrebbe farcela.
Mi offro volontario al patto che ci sia almeno un'altra persona(meglio adm) nel seguire e verificare il lavoro alla fine, non mi voglio prendere questa responsabilità. :ninja:
*

mi viene solo un dubbio, con i tempi stretti che ci sono (dato che la consegna è molto vicina) non è che poi ci impicchiamo troppo con i tempi?

--------------------
+Quote Post
Peter82
post Mar 12 2008, 07:07 PM
Post #10

Group Icon

Pietro Bonucci
QUOTE(sequel @ Mar 12 2008, 03:30 PM)
mi viene solo un dubbio, con i tempi stretti che ci sono (dato che la consegna è molto vicina) non è che poi ci impicchiamo troppo con i tempi?
*

Si però, da quel che ho capito il pack non sarebbe per l'inizio del champ, sarebbe solo per metà...
Poi si potrebbe anche dire di seguire una semplice regola.
Per chi abbia già fatto la skin o chi la stà per fare, si suggerisce di lastare la parte anteriore degli sportelli e quella del tettuccio(questo a giudizio degli organizzatori dato che viene usato soprattutto nei rally dove molto spesso la macchina viene ripresa dall'elicottero, ma in pista non viene quasi mai usato(e si risparimerebbe anche tempo)) "libere" o cmq considerando che sopra la grafica andrà il portanumero.
La grandezza del portanumero è mediamente di 1/4 o 1/3(casi eccezionali) quella dello sportello ed un pò più grande per quello del tettuccio.
Dico questo perchè così sarà facile sia per chi ancora la deve fare la skin e sia per chi l'ha già fatta e consegnata, facendo solo un copia ed incolla del layer dei portanumeri.

qualche esempio della posizione da individuare...
(IMG:http://www.antonioammiragli.com/Portals/0/2007%2010%2006%20MONZA%20WTCC%202070.JPG)
(IMG:http://www.davideamaduzzi.com/immagini/Adria/Adria%20Fia%20gt%2012small.jpg)
(IMG:http://www.automobilsport.com/upload/seat-leon/Adeanuer_Nuerburgring3.jpg)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Peter82
post Mar 12 2008, 07:14 PM
Post #11

Group Icon

Pietro Bonucci
Sinceramente facendo i conti con il termine mi pare che più che altro non ci sia tanta voglia da parte dei partecipanti di fare le skin o forse alcuni ancora non sanno che auto prenderanno e se la cambieranno.
Se fosse così allora non avrebbe significato perdere tempo e sarebbe più logico dirlo subito...

Un'altra idea sarebbe di fare una skin per auto con grafica identica per tutti, ma cambiando il colore (cioè tante tonalità quanti sono i partecipanti) così tutti i piloti hanno la sua skin per tutte le auto del parco.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alex DAmico
post Mar 12 2008, 07:28 PM
Post #12

Ho sempre saputo fosse un lecca ani...
Group Icon

Member No.: 1,342

Alex D&#39Amico
Un'altra idea sarebbe di fare una skin per auto con grafica identica per tutti, ma cambiando il colore (cioè tante tonalità quanti sono i partecipanti) così tutti i piloti hanno la sua skin per tutte le auto del parco.

non sono daccordo.gran parte degli iscritti e' gente professionale che cmq, penso che le skin le consegnera'
il bello delle skin personalizzate e' proprio...la PERSONALIZZAZIONE ;)
anche avendo una grafica uguale e cambiando i colori, alla lunga stanca e non e' bello...
aggiungerei :
chi non le consegna peggio per lui!
:popcorn:

--------------------
user posted image
Attenzione..attraversamento crucchi spugneSito Personale
+Quote Post
Ayeye
post Mar 12 2008, 10:23 PM
Post #13

Corridore e quasi Modder
Group Icon

From: Bergamo
Member No.: 247

Gianfranco Agazzi
QUOTE(Peter82 @ Mar 12 2008, 08:14 PM)
Sinceramente facendo i conti con il termine mi pare che più che altro non ci sia tanta voglia da parte dei partecipanti di fare le skin o forse alcuni ancora non sanno che auto prenderanno e se la cambieranno.
Se fosse così allora non avrebbe significato perdere tempo e sarebbe più logico dirlo subito...

*

:mccsad:
queste sono le affermazioni che mi fanno ribollire il sangue! :cursing: :cursing:
ma come ti permetti di affermare certe cose!!! :angry:
forse, la voglia o no, è un problema di chi non ha un cazzo da fare; per gli altri (la maggior parte), il problema è semplicemente il tempo.
Prendiamo l'esempio mio (ma credo si avvicini a moltissimi altri):
Si lavora fino a tarda ora, una volta a casa, non esiste solo l'online, ma ci sono mille altre cose da fare, la famiglia ed i figli in primis; in più, in questo periodo, si è impegnati in altri champ (e non su altri portali, su GTItalia) quindi, ogni piccolo ritaglio di tempo, viene usato per allenamenti o gare....io, le skin, le stò facendo, anche se nn ho ancora provato le auto, e nemmeno le ho scelte....ho solo una vaga idea, stò preparando le skin durante l'ora di pausa pranzo del lavoro...10 minuti per pranzare ed il resto, immerso in psp; quindi, per cortesia, non parlare di non voglia....sarebbe come se dicessi che l'organizzazione non ha avuto voglia di fare i template base con i numberplate già posizionati e dimensionati (cosa che in altri champ vengono sistematicamente fatti) ....perchè non ne aveva voglia...., analizzando bene, il loro tempo, l'hanno impiegato per organizzare un champ con i fiocchi e con un mostruoso lavoro chiamato GEco.

QUOTE(Peter82 @ Mar 12 2008, 08:14 PM)
*

...a cosa servirebbe, a premiare l'austerity? :blink:
meglio lasciare quella di default per tutti allora.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Asso
post Mar 12 2008, 11:42 PM
Post #14

Veterano
Group Icon

From: BERGAMO d.o.c.
Member No.: 312

Ivan Assanelli
QUOTE(Ayeye @ Mar 12 2008, 10:23 PM)
queste sono le affermazioni che mi fanno ribollire il sangue! :cursing:  :cursing:
forse, la voglia o no, è un problema di chi non ha un cazzo da fare; per gli altri (la maggior parte), il problema è semplicemente il tempo.
Si lavora fino a tarda ora, una volta a casa, non esiste solo l'online, ma ci sono mille altre cose da fare, la famiglia ed i figli in primis; in più, in questo periodo, si è impegnati in altri champ (e non su altri portali, su GTItalia) quindi, ogni piccolo ritaglio di tempo, viene usato per allenamenti o gare....io, le skin, le stò facendo, anche se nn ho ancora provato le auto, e nemmeno le ho scelte....ho solo una vaga idea, stò preparando le skin durante l'ora di pausa pranzo del lavoro...10 minuti per pranzare ed il resto, immerso in psp; quindi, per cortesia, non parlare di non voglia....sarebbe come se dicessi che l'organizzazione non ha avuto voglia di fare i template base con i numberplate già posizionati e dimensionati (cosa che in altri champ vengono sistematicamente fatti) ....perchè non ne aveva voglia...., analizzando bene, il loro tempo, l'hanno impiegato per organizzare un champ con i fiocchi e con un mostruoso lavoro chiamato GEco.
*

Pietro mi sa che sta andando alla deriva....RIPIGLIATELO! :asd:

--------------------
user posted image
Since 2006
+Quote Post
Peter82
post Mar 13 2008, 12:44 AM
Post #15

Group Icon

Pietro Bonucci
QUOTE(Ayeye @ Mar 12 2008, 10:23 PM)
queste sono le affermazioni che mi fanno ribollire il sangue! :cursing:  :cursing:
*

Scusa Ayeye ma non vedo il motivo di scaldarsi così tanto, perchè non è riferito a te, ma sembra che te la sei presa davvero come per una cosa personale e non capisco che ti ho fatto...
Poi se ti leggi la frase per intero, credo che sia sottointeso che chi ancora non sà che auto prendere e per quale dovrà fare la skin, sia per ovvie ragioni di tempo.
Con questa frase, considero tutti, chi ha e chi non ha tempo.
Per chi ha tempo, gli critico non di non aver fatto la skin subito, ma di non far sapere nulla, manco una sola parola nel forum, ne dello stato delle skin ne tanto di come la pensa sull'organizzazione del portanumero.
Per chi non ha tempo(come te ed altri) non posso criticare nulla.
Mi spiace solo che si devono rimboccare le maniche anche per questa cosa.
Però alla fine, devi analizzare la situazione, che di circa 25 persone per una cosa o un'altra ancora nessuno posta pareri, ne delle skin, ne di quello che ho proposto come portanumero, e questo sencondo me non è normale, soprattuto perchè manca una settimana e mezzo alla consegna.
Anche chi non ha tempo ma può far parte di un team, riesce quasi sempre ad organizzarsi su queste avendo più persone, e quindi fà sapere qualcosa, ma solo il Carru ha postato il parere sul portanumero.
Io mi ero reso disponibile (in quanto fancazzista per 2 giorni per malattia) anche per modificare i templeate, ed agevolare il lavoro a qualcuno, ma si vede che non serve, e che ho sbagliato io a pensare questo... scusate per quest'atto di generosità.

@Alex: neanche a me piace come soluzione, ma da come son le cose mi sembrava una idea risolutiva per tutti, poteva piacere come no, ma l'ho detta lo stesso, anche perchè mi dispiaceva chi non poteva farsi una skin, alla fine ritrovarlo con il "peggio per lui" avrà quella di default.
Io tempo fà ho realizzato una skin per il ChampCar per un favore che mi hanno chiesto e neanche ci partecipavo a quel champ e credo che sia questo l'importante, non come riusciranno le skin, ma chi ha dei problemi lo dica almeno, che si cerca di risolverli insieme.

Finisco col dire che uno skin pack ha ragione di essere fatto se tutti avessero la loro skin personale, come sia, a fantasia o a tinta unita, ma personale.
A me piacerebbe vedere questo, e se posso dare una mano la dò più che volentieri, ma da alcune risposte, le poche che ci sono state, mi aspetto uno skin pack molto confuso.

--------------------
user posted image
+Quote Post

7 Pages  1 2 3 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 17th October 2019 - 09:40 AM Lo-Fi Version