Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages  1 2 3 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> [Gara 1] Zandvoort National, Pianti post-gara

Damiano Di Paola
post Mar 1 2012, 11:47 PM
Post #1

Group Icon

Group: Members
From: Catania
Member No.: 23,041

Damiano Di Paola
prima gara accettabile. primi giri fatti a passo di lumaca, comincio a battagliare e faccio il primo errore. gomme a terra perdo una vita di tempo, riparto, altri errori, unica cosa bella il duello all'ultimissimo giro con samu sempre agguerrito :) ? davvero un piacere! snervato, arrivo decimo.
seconda gara un bordello all'inizio, il tempo di prendere passo e un colossale connection lost sbatte me e non solo fuori dal server. ste cose fanno incazzare e la colpa non ? di nessuno.
naturalmente bravi tutti soprattutto lomantuzzo

non so se continuare sto campionato. ste macchinine TA non le reggo, pensavo di poter raggiungere piazzamenti interessanti ma ? davvero devastante.
CHE AMAREZZA.

--------------------
- Brakes and fairplay is the way!! -
user posted image

With your mind power, your determination, your instinct, and experience as well, you can fly very high.
And you need more than anything very clear mind, to understand exactly when is the moment to give everything you have
or when is the moment to hold everything you have for another opportunity: that's the difference between winning and losing. [Ayrton Senna]
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
tieghi
post Mar 1 2012, 11:53 PM
Post #2

Group Icon

From: Venice
Member No.: 23,698

daniele tieghi
gara 1 sono stato fermo al box ad aspettare un verde interminabile, ma Nalon non partiva piu e mi sono buttato alla morte su semaforo rosso, ormai la gara sarebbe stata conclusa lo stesso....

gara 2 molto bella e combattiva, divertito un mondo ma poi mi hanno fatto girare e quindi amen, ma ripreso e divertito
grazie a tutti.

unica pecca
LE gomme non tengono niente ? nauseante :ranting:
amen
ciao raga alla prossima.

--------------------
user posted image]My Webpage[/URL]
+Quote Post
albertinho
post Mar 2 2012, 09:13 AM
Post #3

Group Icon

From: Cossato (BI)
Member No.: 22,881

Alberto Pastorato
Eccomi qui!!!! :lol:

Che dire, il tempo per prepararmi non ? stato moltissimo e tutto sommato devo dire che non andavo malaccio. E poi era la prima "ufficiale" nel team RRS qui su GTItalia! :ROFL2:

In qualifica faccio un buon tempo (era la prima volta che giravo con le slick ed ci ho messo un attimo ad abituarmi alla differenza :blink: ).

GARA1: buona partenza, recupero posizioni, evito i due dritti della prima curva e mi ritrovo intorno alla 4^/5^ posizione. La strategia ? "andiamo con calma e facciamo solo un pit", infatti resisto un po' agli attacchi, ma senza esagerare. Dopo 5/6 minuti infatti perdo una posizione, ma fa "parte del gioco" e non mi butto ad un inseguimento insensato... peccato che dopo due curve davanti a me qualcuno si gira, rientra in pista da destra in retro marcia, mi sposto per sfilarlo, ma si ferma in mezzo alla pista! Lo becco con l'anteriore sx che si buca! :cursing: :cursing: :cursing:

Ho sentito il commento della diretta sull'incidente... beh, dal mio punto di vista posso dire due cose:
1) non esiste che uno (che ? terzo a 5 min dall'inizio della gara e quindi sa di avere 15 auto dietro) rientri in pista in retro in quel modo. :crying:
2) il fatto di fermarsi in mezzo alla strada ? stato pure peggio perch? se almeno proseguiva usciva dalla traiettoria non "mi avrebbe ingannato" e probabilmente non lo avrei preso

Dico solo la mia, su un episodio che ? stato commentato, tutto qui... :thumbup:

Tornando alla gara (che ? la cosa pi? importante).... a questo punto ho due scelte: esco (e poi chi lo sente il TM Squalo che deve subire i nostri sponsor??? :asd: ) oppure... tento di divertirmi al massimo!!! :thumbup:

Faccio tutto il giro su tre ruote e riparto ultimo. A questo punto non c'? pi? strategia... sono a 20 sec dal penultimo e quindi provo a spingere.

Alla fine recupero fino all'11^ posizione, lotto anche per la 10^ (e pure la 9^, eravamo l?) ma non ne ho pi? e mi accontento.

GARA 2
Parto di nuovo bene ed evito i botti iniziali. Dopo un paio di giri sono terzo, ma al tornantino ho problemi che si concludono con un "connection lost" (Squalo, dillo agli sponsor che non ? colpa mia!!!! :asd: :asd: :asd: )
Peccato!

Alla prossima e grazie a tutti per la serata! :ROFL2:

--------------------
user posted image
...più ruinati di così!!!

user posted image
+Quote Post
truelove0422
post Mar 2 2012, 12:26 PM
Post #4

Group Icon

From: Treviso
Member No.: 22,674

Mario Cencio
Eccomi qua....

Gara 1 inizia bene, partivo secondo e quindi senza il problema del gruppone assatanato!! Rimango incollato ad Ale, poi al secondo giro calcolo male una staccata e lo spingo un po... Rallento subito perdendo 2,5 secondi, ma forte di un passo gara ppiu veloce del suo di qualche decimo.... Tiriamo costanti per tutto il primo stint, poi a tre giri dal pit decido di provare a superarlo per rientrare davanti a lui... Peccato che, mentre completavo la rimonta ed ero sceso a meno di un secondo di distacco esplode la gomma sinistra.... Finisco il giro e rientro ai box, perdendo una posizione su Umberto.... Piccoli screzi con Diego e dopo pochi giri sono di nuovo secondo... Tiro come un dannato, credendo che Ale dovesse ancora fare il pit, ma quando ho capito che in realt? l'aveva gia fatto tiro i remi in barca e cerco di amministrare... A 3 minuti dalla fine l'ennesima gomma sx esplosa mi costringe aad una sosta fuori programma. Dedido di montarele slick e rientro quarto, a 2 secondi da Diego. Disperato tentativo di rimonta e ultimo giro con i fuochi d'artificio.... Bravissimo Diego a tenermi dietro nonstante ne avessi decisamente di piu... Compli :ginocchio:

gara 2 l'apoteosi delle gare da server, alla prima curva vengo tamponato e mandato pr prati, rientro e raggiungo il gruppetto davanti a me, infilo Damiano, che forse non vedendomi, chiude la curva sbattendomi sul muro. Riparto di nuovo ultimo, correndo come un pazzo assatanato. Raggiungo Tieghi e decido di attaccarlo subito, all'ultima curva. Peccato che qualcuno si fosse girato proprio la, e ha pensato bene di provare a ripartire mentre sopragiungeva il gruppone. Tieghi scarta a sinistra, spero non vedendomi, e mi lancia contro le protezioni. La rabbia poi ha fatto il resto e quindi mi sono ritirato...

Punto della situazione: l'inversione di griglia ? veramente essenziale?? Ormai ? un po che gara1 va via liscia e nella 2 c'? il finimondo.... Magari se dei piloti arrivano dietro c'? un motivo.... Metterli davanti nella seconda gara e sperare che i piu veloci valutino sempre al meglio la situazione mi sembra troppo. Bisogna calcolare che ci sono differenze nelle staccate ad esempio che non sono preventivabili (ad esempio ieri io e ale frenavamo a circa 40/50 metri dalla curva, mentre gli altri mediamente sui 100/120 metri prima).

Secondo: ma alcuni di voi i freni li avevano?? :asd:
ho visto macchine che invece di frenare rallentavano grazie ad altri piloti.. :<_<

questo ovviamente spero non venga letto come polemica, ma solo come mio personalissimo punto di vista. E la prossima pista perdona poco i contatti!!

:ciao:

EDIT: sto guardando gara 1 , la diretta!! siete grandi!! :D :ginocchio:

--------------------
user posted image
+Quote Post
albertinho
post Mar 2 2012, 02:38 PM
Post #5

Group Icon

Alberto Pastorato
QUOTE(truelove0422 @ Mar 2 2012, 01:26 PM)
Punto della situazione: l'inversione di griglia ? veramente essenziale?? Ormai ? un po che gara1 va via liscia e nella 2 c'? il finimondo.... Magari se dei piloti arrivano dietro c'? un motivo....

Beh, ad esempio potrebbe essere perch? ? stato tamponato o sbattuto fuori... no? :ROFL2:

Quello che voglio dire ? che se ci sono problemi in Gara2 (ma anche 1) ? solo dovuto ai piloti, non alla formula...

--------------------
user posted image

user posted image
+Quote Post
truelove0422
post Mar 2 2012, 02:55 PM
Post #6

Group Icon

Mario Cencio
vero anche questo, ma strano che in gara 1 i problemi siano quasi sempre la met? di gara2. Eppure i piloti sono gli stessi :asd:

--------------------
user posted image
+Quote Post
pavmail
post Mar 2 2012, 02:57 PM
Post #7

In addestramento
Group Icon

Group: Admin
From: Scorzè (VE)
Member No.: 22,965

Denis Marangon
Il mio commento della serata.

Qualifiche: finalmente non trovo traffico e riesco a fare 2 giri puliti puliti. Parto 5?, molto pi? avanti rispetto al solito :)

Gara 1. E' lunga e parto con cautela. Alla prima curva assisto incredulo al tamponamento fratricida dei mie compagni di merende del NSR, davvero un gran peccato. Cmq sia vengo sfilato da qualche pilota nei primi giri, ma non mi preoccupo, cerco di risparmiare le gomme e di girare tranquillo. Tutto funziona a dovere, faccio solo un pit per le gomme e piano piano, schivando di tanto in tanto qualche auto per prati, mi ritrovo 5? e chiudo in questa posizione.

Gara 2 sicuramente pi? caotica. Parto sempre con calma, e mi trovo quasi ultimo a causa delle varie scaramuccie che mi si scatenano davanti. Schiva di qua, schiva di l? pian piano risalgo la classifica, trovandomi di nuovo attorno al 5?-6? per buona parte del tempo. Poi Soave deve cedermi la posizione proprio alla fine a causa di una foratura. Chiudo incredulo in quarta posizione :)

Complimenti ai piloti andati sul podio e naturalmente agli organizzatori.

QUOTE(truelove0422 @ Mar 2 2012, 12:26 PM)
Ormai ? un po che gara1 va via liscia e nella 2 c'? il finimondo....
*

Per? Mario, mio malgrado, ho potuto constatare che in mezzo ai parapiglia di G2 ci sono anche piloti "navigati" che nella foga di recuperare 100.000 posizioni dopo 2 curve non si fanno tanti scupoli a infilarsi in varchi quasi inesistenti. Questo pu? innescare inevitabilmente il caos, dato che proprio per l' inversione davanti ci pu? essere un pilota che tanto esperto non ?......come il sottoscritto per esempio......
Se uno ? veloce, credo possa anche aspettare 2 curve.........

Ovviamente un pensiero senza polemiche anche il mio....

--------------------
user posted image
+Quote Post
pavmail
post Mar 2 2012, 02:59 PM
Post #8

In addestramento
Group Icon

Group: Admin
From: Scorzè (VE)
Member No.: 22,965

Denis Marangon
QUOTE(albertinho @ Mar 2 2012, 02:38 PM)
Quello che voglio dire ? che se ci sono problemi in Gara2 (ma anche 1) ? solo dovuto ai piloti, non alla formula...
*

Pienamente d' accordo.

--------------------
user posted image
+Quote Post
albertinho
post Mar 2 2012, 03:26 PM
Post #9

Group Icon

Alberto Pastorato
QUOTE(truelove0422 @ Mar 2 2012, 03:55 PM)
vero anche questo, ma strano che in gara 1 i problemi siano quasi sempre la met? di gara2. Eppure i piloti sono gli stessi :asd:
*

Senti... lo stai dicendo ad una persona che mentre era quinto in Gara1 si ? trovato davanti un pilota che stava tra i primi tre che dopo aver sbagliato ha: sbattuto a muro, ? rientrato in pista in retro, si ? fermato in mezzo alla pista... con conseguenze per la mia 207 (un po' fru fru.... vi ho sentito 'stardiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :ROFL2: :ROFL2: :ROFL2: ) che avrei evitato (non dico che ha compromesso la gara perch? mi sembra che non sia stato sanzionato). ok?

Direi che la tua "teoria" non funziona... :ROFL2: :asd: :asd: :asd:

--------------------
user posted image

user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Mar 2 2012, 03:42 PM
Post #10

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
QUOTE(albertinho @ Mar 2 2012, 03:26 PM)
Senti... lo stai dicendo ad una persona che mentre era quinto in Gara1 si ? trovato davanti un pilota che stava tra i primi tre che dopo aver sbagliato ha: sbattuto a muro, ? rientrato in pista in retro, si ? fermato in mezzo alla pista... con conseguenze per la mia 207 (un po' fru fru.... vi ho sentito 'stardiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!  :ROFL2:  :ROFL2:  :ROFL2: ) che avrei evitato (non dico che ha compromesso la gara perch? mi sembra che non sia stato sanzionato). ok?

Direi che la tua "teoria" non funziona... :ROFL2:  :asd:  :asd:  :asd:
*

Frufru era frufru :asd: :asd:
Quanto al contatto, ? subjudice. Essendo una situazione di gara complessa ci siamo presi qualche ora per riflettere :ciao:

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
truelove0422
post Mar 2 2012, 03:51 PM
Post #11

Group Icon

Mario Cencio
QUOTE(albertinho @ Mar 2 2012, 04:26 PM)
Senti... lo stai dicendo ad una persona che mentre era quinto in Gara1 si ? trovato davanti un pilota che stava tra i primi tre che dopo aver sbagliato ha: sbattuto a muro, ? rientrato in pista in retro, si ? fermato in mezzo alla pista... con conseguenze per la mia 207 (un po' fru fru.... vi ho sentito 'stardiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!  :ROFL2:  :ROFL2:  :ROFL2: ) che avrei evitato (non dico che ha compromesso la gara perch? mi sembra che non sia stato sanzionato). ok?

Direi che la tua "teoria" non funziona... :ROFL2:  :asd:  :asd:  :asd:
*

Beh il fatto che la tua 207 "fru fru" sia stata stuprata in gara 1 anziche 2 ? solo dovuto a un caso :asd:

La mia teoria regge, basta guardare l'elenco contatti di gara 1 che ? un terzo di quello di gara 2 :shocked:

Quoto anche Denis, effettivamente anche i piloti piu veloci sono spesso impazienti di tornare avanti.... La morale quindi rimane quella: vale la pena l'inversione? :asd: :asd:

--------------------
user posted image
+Quote Post
albertinho
post Mar 2 2012, 04:00 PM
Post #12

Group Icon

Alberto Pastorato
QUOTE(truelove0422 @ Mar 2 2012, 04:51 PM)
Beh il fatto che la tua 207 "fru fru" sia stata stuprata in gara 1 anziche 2 ? solo dovuto a un caso :asd:

La mia teoria regge, basta guardare l'elenco contatti di gara 1 che ? un terzo di quello di gara 2  :shocked:

Quoto anche Denis, effettivamente anche i piloti piu veloci sono spesso impazienti di tornare avanti.... La morale quindi rimane quella: vale la pena l'inversione? :asd:    :asd:
*

Certo che vale... che divertimento c'? per i pi? veloci a farsi una gara in solitaria??? "Ti piace vincere facile?" pappapppapappappa :ROFL2:

--------------------
user posted image

user posted image
+Quote Post
albertinho
post Mar 2 2012, 04:01 PM
Post #13

Group Icon

Alberto Pastorato
comunque sia chiaro che l'auto FRU FRU l'ha voluta Squalo!!!! :asd: :asd: :asd:

--------------------
user posted image

user posted image
+Quote Post
albertinho
post Mar 2 2012, 04:23 PM
Post #14

Group Icon

Alberto Pastorato
QUOTE(Salvuss @ Mar 2 2012, 04:42 PM)
Frufru era frufru  :asd:  :asd:
Quanto al contatto, ? subjudice. Essendo una situazione di gara complessa ci siamo presi qualche ora per riflettere :ciao:
*

Ah, ok... ? che devo ancora gestire bene il portale... ora ho visto che le penalit? assegnate erano solo in Gara2. :ginocchio:

--------------------
user posted image

user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Mar 2 2012, 04:31 PM
Post #15

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
QUOTE(albertinho @ Mar 2 2012, 04:01 PM)
comunque sia chiaro che l'auto FRU FRU l'ha voluta Squalo!!!!  :asd:  :asd:  :asd:
*

Non avevo dubbi :asd: :asd:

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post

3 Pages  1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 24th January 2020 - 02:18 PM Lo-Fi Version