Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages  1 2 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Flat Six 2014 - Round 5 - Oulton Park

Brancaleone
post Oct 31 2014, 08:52 AM
Post #1

Group Icon

Group: Members
Member No.: 23,493

Gigi Muceli
Mah, campionato già finito...avendo dovuto saltare due gare non ho neanche fatto in tempo ad abituarmi alla macchina.
Cosa positiva generale: chi ha avuto l'apertura mentale di provare la nuova formula l'ha apprezzata (almeno quelli che si sono espressi);
In negativo: l'orario di inizio troppo anticipato per me si è rivelato più scomodo del previsto e probabilmente ha tenuto lontano qualche potenziale interessato;
ma sopratutto: iscritti e partecipanti risicati.
Mauro dicci se pensi di organizzar altri eventi o se, data la scarsa affluenza, si può ritenere fallito l'esperimento.

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Sequel
post Oct 31 2014, 09:00 AM
Post #2

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(Brancaleone @ Oct 31 2014, 09:52 AM)
Mah, campionato già finito...avendo dovuto saltare due gare non ho neanche fatto in tempo ad abituarmi alla macchina.
Cosa positiva generale: chi ha avuto l'apertura mentale di provare la nuova formula l'ha apprezzata (almeno quelli che si sono espressi);
In negativo: l'orario di inizio troppo anticipato per me si è rivelato più scomodo del previsto e probabilmente ha tenuto lontano qualche potenziale interessato;
ma sopratutto: iscritti e partecipanti risicati.
Mauro dicci se pensi di organizzar altri eventi o se, data la scarsa affluenza, si può ritenere fallito l'esperimento.
*

l'affluenza è stata per me più alta di quanto prevedevo quindi non lo ritengo fallito, di certo in linea con il periodo. Ci saranno altre cose simili ma non nell'immediato. Ho dubbi anche sull'uso di rF1, + passano i mesi e più diventa vecchio e più materiale esce per rF2

--------------------
+Quote Post
DekkoFed
post Oct 31 2014, 09:18 AM
Post #3

Group Icon

From: Treviso
Member No.: 22,778

Diego Fedrigo
Anche secondo me la formula non si è assolutamente rivelata un fallimento, anzi!
Per le persone che hanno poco tempo per gli allenamenti è un sistema perfetto, tutto in 3 ore!

Sono d'accordo con Mauro che ormai rf1 è agli sgoccioli, e io proporrei di nuovo un last minute con rf2 dove oltre all'incognita pista ci sarà l'incognita clima e la pista che man mano che si gira si gommerà sempre più!

--------------------
"In italia si è rubato tanto... ma c'è ancora tanto da rubare!"
"Talvolta il tornio è un'ottima alternativa all'arte" Natalino Balasso
user posted image
www.nitrosnifferteam.org
+Quote Post
freghet
post Oct 31 2014, 10:18 AM
Post #4

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
QUOTE(DekkoFed @ Oct 31 2014, 10:18 AM)
Anche secondo me la formula non si è assolutamente rivelata un fallimento, anzi!
Per le persone che hanno poco tempo per gli allenamenti è un sistema perfetto, tutto in 3 ore!

Sono d'accordo con Mauro che ormai rf1 è agli sgoccioli, e io proporrei di nuovo un last minute con rf2 dove oltre all'incognita pista ci sarà l'incognita clima e la pista che man mano che si gira si gommerà sempre più!
*

verissimo, in rf2 dev'essere ancora più godibile soprattutto con la gommatura della pista! Esperimento riuscito imo, gare tutte combattute e divertenti!

colgo l'occasione per rinnovare i complimenti a tutti i partecipanti e a Daniele che è stato costantemente il più veloce per la vittoria!

Molto bello questo nuovo approccio alle corse, secondo me se in rf2 implementassero un sistema che mette un limite alle gomme utilizzabili in un weekend di gara (inteso come tappa di campionato per i portali organizzatori) e quindi contemporaneamente la possibilità di gestire ogni treno di gomme già usato per girare in pista conservandone il livello di usura, si potrebbe arrivare ad organizzare un campionato del genere.
Non ci sarebbe bisogno dell'estrazione all'ultimo minuto ma si manterrebbe il limite di tempo per provare in pista, con l'aggiunta di qualche variabile come la capacità di gestire appunto il numero limitato di gomme. Il server rimarrebbe sempre a disposizione come per un champ normale, quindi ognuno potrebbe girare quando vuole dovendo stare attento a non arrivare alla gara con 4 gomme utilizzabili.
Perchè la cosa sia valida ovviamente ISI dovrebbe per forza di cose introdurre un sistema che "conti" le gomme utilizzate anche quando si gira offline e che non ci sia possibilità di aggirare in questo modo la restrizione. Non ho idea di quanto sia tecnicamente fattibile, però pensando al sistema di mismatch e al controllo anticheat non credo sia così difficile, sbaglio? :sweatingbullets:

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Elijo
post Oct 31 2014, 10:34 AM
Post #5

Group Icon

Group: Members+
From: Verona
Member No.: 360

Daniele Pizzo
Complimenti a tutti soprattutto a Gentile e Ricci sempre velocissimi; formula fantastica ,come gia' detto, solo divertimento con rf2 concordo possano inserirsi incognite e adattamento maggiore; attenzione a non complicare troppo la cosa pero'; nel senso che secondo me in questi campionati il divario tra quelli forti e meno forti aumenta in quanto l'improvvisazione favorisce quelli bravi ; cmq vedremo intanto grazie alla DG per l'idea e alla prox.

:ciao: :ciao:

--------------------
user posted image
user posted image
user posted image
+Quote Post
mastpalermo
post Oct 31 2014, 11:18 AM
Post #6

Group Icon

From: Palermo
Member No.: 10

Giuseppe Curcio
Bel campionato che alla fine ha dimostrato che anche a parità di allenamento chi è veloce rimane tale e la maggior parte delle volte ti ritrovi a lottare con i tuoi pari livello. Ho colto in pieno l'obiettivo che mi ero prefissato per questo campionato, cioè fare cassa ed infatti chiudo con un guadagno di circa 26000 Cr, grazie al mio TM che una volta tanto paga! :P

Complimenti a Daniele, Federico e Raimondo in costante lotta per le prime posizioni, praticamente irraggiungibili e a tutti i partecipanti per le ore di divertimento.

P.S. Un piccola domanda riguardo gara 2: Torri ma che hai combinato tra giro di formazione e primi giri di gara, sembravi una trottola impazzita!?!? :confused1:

--------------------
"Portami fuori stanotte, fammi girare sul mondo più forte, come una giostra che corre, tu tienimi stretto sfidiamo la sorte"
user posted image
user posted image
I miei canali::
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
+Quote Post
Brancaleone
post Oct 31 2014, 11:37 AM
Post #7

Group Icon

Gigi Muceli
Interessante l'idea di Federico sul limite di gomme. Ma io vedrei bene questo limite in aggiunta al limite di tempo per le prove e non in sostituzione di questo. Il limite di tempo deve restare sennò si snatura la cosa. Il tratto che la formula lmt intende importare dall'automobilismo è il misurarsi a parità di prove ed evitare, di conseguenza, che le prestazioni siano influenzate dal diverso tempo che ciascuno ha potuto/voluto dedicare alle prove.
Il maggior divario che ne risulta tra i bravi e i desperados di cui ha parlato Daniele (e che era prevedibile - io almeno l'avevo previsto) secondo me non deve esser visto come un difetto, perchè è giusto che tale divario emerga. A me non importa nulla di ridimensionare fittiziamente il divario tra me e i primi "gonfiando" i miei pb a forza di solchi nelle sere precedenti la gara. Se ci stanno 3/4 secondi di differenza che vengano fuori. Questo è lo scoglio che spero i meno bravi vorranno superare.

--------------------
user posted image
+Quote Post
freghet
post Oct 31 2014, 11:49 AM
Post #8

Group Icon

Federico
Gigi il limite di tempo nel provare i giorni prima della gara, nella mia idea, non verrebbe meno, nel senso che se è vero che non c'è un limite prestabilito come nella formula LMT, ci sono tot gomme finite le quali o gareggi con gomme troppo consumate o rimani ai box sui cerchi, quindi il limte devi importelo tu personalmente. Questo limite, va da sè che, per quanto uno possa essere più bravo nella gestione delle gomme, sarà molto simile dato che il numero di gomme e il loro degrado (in una certa misura) è uguale per tutti.
Poi è ovvio che è un qualcosa che può essere alternativa e non sostitutiva del LMT. Sempre che sarà mai una caratteristica implementata in futuro.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Brancaleone
post Oct 31 2014, 08:22 PM
Post #9

Group Icon

Gigi Muceli
Sì credo di aver capito, praticamente il limite alle prove verrebbe ma indirettamente, dalla fine gomme. Mi pare un po' contorto però. Poi si dovrebbe iniziare la gara con le stesse gomme usate nelle prove, ma perchè? Si creerebbero poi situazioni del tipo che uno prova mezzora e decide di smettere lì per preveservarsi le gomme per la gara, un altro proverebbe per un'ora.
Trovare poi un sistema per impedire di provare offline la vedo veramente difficile.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Oct 31 2014, 08:33 PM
Post #10

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(Brancaleone @ Oct 31 2014, 09:22 PM)
Trovare poi un sistema per impedire di provare offline la vedo veramente difficile.
*

qualcosa in più di difficile

--------------------
+Quote Post
freghet
post Nov 1 2014, 10:59 AM
Post #11

Group Icon

Federico
QUOTE(Sequel @ Oct 31 2014, 08:33 PM)
qualcosa in più di difficile
*

il sistema ovviamente non dovrebbe essere ideato da voi ma da ISI, così come ovviamente la gestione delle gomme. Il punto di partenza sarebbe questo, mi sembrava evidente che il discorso fosse subordinato a questa ipotesi.

Niente di contorto secondo me, anzi mi pare sia quello che accade nella realtà, così come per la nascita del LMT si prese spunto dal fatto che nelle corse reali i piloti hanno tutti lo stesso tempo a disposizione per provare. Solo in questo caso si cambia la costrizione del tempo con la quantità di gomme a disposizione per un weekend di gara, eliminando il fatto di dover estrarre la pista all'ultimo minuto e potendo tenere il server aperto come un campionato normale.
Poi se uno decide di girare poco per mantenersi almeno un set di gomme nuovo sta a lui, a scapito magari di un buon setup, un altro farebbe un ottimo set sfruttando tutte i treni di gomme ma dovendo partire con un treno un po' usurato. In questo cosa ci sarebbe di strano? A me sembra di nuovo che, se ci si ispira alla realtà, accade proprio questo.

Comunque era solo un'idea che mi sembrava interessante da proporre. :ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Brancaleone
post Nov 2 2014, 05:47 PM
Post #12

Group Icon

Gigi Muceli
Stavo capendo male: avevo inteso di avere a disposizione un solo set di gomme. Mi sa che poi c'è qualcosa che non so...ho sempre dato per scontato (sapendone poco eh) che le gare iniziassero sempre con gomme nuove e con eventuali cambi riservati alla gara. Non è così? O si hanno tot set di gomme da distribuire nelle diverse sessioni? Prove ecc.

--------------------
user posted image
+Quote Post
freghet
post Nov 2 2014, 07:05 PM
Post #13

Group Icon

Federico
nemmeno io sono un esperto, ma mi pare logico che ogni team ha a disposizione solo alcuni set di gomme per ogni tipo e non un numero illimitato, set di gomme che poi sta al team saper distribuire nell'arco del weekend.

Comunque al di là di questo, l'introduzione della gestione delle gomme usate per provare in pista prima della gara sarebbe anche una svolta per lavorare sul setup, potendo a quel punto provare la macchina con poco carburante e gomme usurate senza doversi fare un'intera sessione in pista per giungere a quel punto.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Son1c
post Nov 2 2014, 07:20 PM
Post #14

Group Icon

From: Kr
Member No.: 24,509

Antonio Porcelli
sta cosa delle gomme usate c'era persino nella saga gp di Crammond, non capisco perchè sia sempre stata ignorata nei sim moderni :no:

--------------------

user posted image
+Quote Post
freghet
post Nov 2 2014, 07:43 PM
Post #15

Group Icon

Federico
QUOTE(Son1c @ Nov 2 2014, 07:20 PM)
sta cosa delle gomme usate c'era persino nella saga gp di Crammond, non capisco perchè sia sempre stata ignorata nei sim moderni  :no:
*

meno male non sono solo quindi forse non è proprio na cazzata :asd:

--------------------
user posted image
+Quote Post

2 Pages  1 2 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 6th December 2019 - 09:43 AM Lo-Fi Version