Welcome Guest ( Log In | Register )

4 Pages < 1 2 3 4 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Flat Six 2014 - Round01

TheDUKE
post Oct 4 2014, 09:01 AM
Post #16

Group Icon

Group: Members
Member No.: 24,684

Carlo Bortolotti
FRIULRACING - Virtual Team

Flat Six 2014 --- Round #01 MISANO 09 GP (Italia)

RaceDay - MISANO (Italia)

"Siceramente... speravo qualcosa in meglio... sia a livello di prestazioni individuali... che come Team! Su di me non facevo certo affidamento... ma dispiace per i 'miei' piloti... meritavano quel qualcosa in più che li ripagasse dell'impegno che hanno dimostrato nella preparazione a questo Campionato! Ma poi... visto il ritmo dei primi... dei secondi... dei terzi... e anche di tutti gli altri... beh... posso dire che il risultato finale è stato anche migliore di quanto avevo previsto dopo i primi giri liberi su questo sempre affascinante circuito! Ringraziamo gli organizzatori... facciamo i complimenti ai nostri avversari... ai vincitori e aspettiamo il prossimo appuntamento con l'unica certezza che abbiamo... il divertimento! E non è un cosa da poco! A proposito... vi aspettiamo nel dopo gara al nostro box TS in modo da scambiarci qualche opinione e... magari qualche suggerimento tecnico... e logistico! Grazie ancora a tutti e... alla prossima! Mandi..." (Carlo Bortolotti - TeamManager)

Il box FRIULRACING comincia ad animarsi con con apparente calma, i piloti arrivano ognuno 'pronto' ad affrontare le insidie del circuito di Misano 09 GP con la certezza di avere a disposizione una Porsche veloce. Sin dalle prove libere, però, il responso del cronometro è irriverente.

Purtroppo le qualifiche non premiano i piloti del FRIULRACING che si vedono relegati nelle posizioni di rincalzo, nonostante Becagli Franco e Migliorucci Emiliano siano riusciti a 'tirare' fuori qualche giro buono.

La prima staccata di Gara1 è micidiale. Nonostante qualche difficoltà, il FRIULRACING riesce a passare quasi indenne. Giro dopo giro il gruppo si allunga, Becagli Franco lotta per quell'ottava posizione che alla fine riesce caparbiamente a conquistare, Migliorucci Emiliano (12° assoluto) è costretto a una gara ad elastico dovuta a un'errata impostazione di partenza che lo costringe ad un rabbocco carburante, occasione che si traduce in una posizione guadagnata per Carlo Bortolotti che, in perenne affanno, fatica più di sette tute ignifughe per riuscire a tenere in pista la sua vettura (11° assoluto).

Nella pausa si lavora sulle vetture... ci si consiglia qualche modifica dell'ultimo minuto... si scambia qualche battuta e si 'carpisce' qualche segreto nei box della concorrenza... ma è già tempo di tornare in pista.

Gara2 è quasi la fotocopia di quella precedente. Si conclude con le vetture FRIULRACING 'quasi' in parata, a chiudere un gruppo di piloti velocissimi e... lontanissimi. Purtroppo, quindi, una parata non trionfante... ma il 9° posto di Becagli Franco... il 10° di Migliorucci Emiliano... e il 12° di Carlo Bortolotti (ultimo) sono comunque un risultato positivo... se non altro per la 'magra' soddisfazione di essere riusciti a vedere il traguardo finale.

Alla prossima...

FRIULRACINGPress

--------------------
user posted image

http://friulracing.blogspot.it

"Anche le lumache mi sorpassano.... ma prima o poi arrivo anch'io... seguo la loro scia...!!!"
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
TheDUKE
post Oct 4 2014, 10:13 AM
Post #17

Group Icon

Carlo Bortolotti
BORTOLOTTI Carlo - #610 - FRIULRACING Virtual Team
Porsche 991 GTC
FlatSix2014 --- Round #01 MISANO 09 GP (Italia)

Convocati: 18 piloti

Prove libere
Arrivo in pista senza l'affanno dell'aggiornamento mod... tutto è filato meravigliosamente liscio. Cominciamo bene.
Butto subito un'occhio alle classifiche parziali... e, nonostante siano ancora in pochi a girare sul circuito sorteggiato, capisco subito che sarà difficile far valere le proprie capacità. Poi, alla spicciolata, arrivano anche gli altri piloti che si buttano in pista da veri assatanati e la mia difficoltà si traduce in una fondata illusione.
Ma l'importante è partecipare... diceva qualcuno. (Spaventato)

Qualifiche
Provo a tradurre in reale efficacia i consigli che i miei compagni di team si sono prodigati a darmi, azzardo qualche staccata... ben oltre il mio limite. Nulla da fare.
I miei tempi possono essere tranquillamente presi sulla meridiana che i 'simpatici' meccanici delle altre squadre hanno disegnato sull'asfalto davanti al mio box. (Deluso)

WarmUp
Lo trascorro a chiacchierare... cercando di smorzare la tensione che sento assalirmi... sbriciolando un gustoso panforte e sbrodolando dell'ottimo Brunello sulla tuta. (Stordito)

Gara 1 (11° di 15 partiti)
Quando arrivo alla prima staccata... l'incidente è già accaduto... da un po'. Evito qualche rottame e proseguo, inseguo da ottavo il gruppo che si allunga su questo bellssimo tracciato, lascio passare chi si era girato e mi ha già raggiunto. I giri si susseguono tutti uguali... almeno fino a quando alla Tramonto... anche i miei sogni di gloria si eclissano in quel 360x2 che mi confonde definitivamente. Non demordo, riparto... proseguo. Arriva il leader e la combriccola che lo accompagna. Alla Quercia arrivo come al solito lungo... distraggo chi mi sta per passare (Ops... Fontana)... combina un guaio e abbandona. Vorrei fermarmi a scusarmi... ma proseguo. Qualche giro dopo incontro lo scatenato Pizzo che si è girato. Mi consolo considerando che anche a loro... capita.
Mi impongo di continuare senza altre 'sbavature'... ma da lì in poi è un calvario: tra i doppiatori pressanti... la vettura che va dove vuole lei... la tensione, la rabbia e l'attenzione che svanisce prima, durante e dopo ogni curva.
Finalmente il traguardo finale. Undicesimo... e neanche ultimo.
Beh... non male! (Quasi soddisfatto)

Pratica
Scambio qualche battuta sdrammatizzando la pessima prestazione... mi complimento con i 'miei' ragazzi... mi fermo a parlare con il vicino di box... e organizzatore del Campionato... confrontando tempi e dati tecnici. Capisco di essere stato bravo a 'tenerla' in gara e faccio le modifiche del caso. (Fiducioso)

Gara 2
Pronti... via.
Accade ancora qualcosa alle prime curve... ma sono troppo impegnato per capire chi è rimasto indietro. Tanto lo scoprirò quando mi passeranno. Sono nono... ma dura poco questa conquista... perché torno a scivolare indietro. Mantengo la decima posizione per quasi tutti i trenta minuti... poi la concentrazione viene meno... sabbia qui... erba là... al Carro il posteriore entra in curva prima dell'anteriore... e il mio 'amico' Migliorucci mi passa... si commuove... mi aspetta... mi lascia andare... non capisco... mi distraggo e sbaglio in pieno l'entrata della Variante del Parco. Batto l'anteriore e foro. E' l'ultimo giro. Arranco disperato nella speranza che anche l'ultimo del gruppo non riesca a prendermi... lotto con tutto me stesso e contro tutto. La vettura non gira più... e l'unico pallino blu rimasto dietro è già vicinissimo. Alla Misano vado per la tangente... recupero... Gigi Muceli mi affianca... e per un 'nulla' mi passa. Sulla linea del traguardo! Sono ultimo... ancora. Peccato! (∆ºª¬∆øππ€@#å)

Conclusioni
Ci metto un po' a recuperare la delusione degli ultimi attimi di gara... ma poi la compagnia mi distrae dall'ennesimo pessimo risultato e mi butto nella discussione... nei commenti... nell'allegria che contagia un po' tutti.
Le qualifiche sono state pessime e le mie due gare, nel loro insieme, non sono state esaltanti. Eppure mi sono divertito ugualmente. (Masochista)
Decisamente molto interessante il dopo gara quando, ritrovandoci in molti al box FRIULRACING (sperando in qualche 'avanzo' di hospitality,) condividendo sensazioni e pareri, sono affiorate perplessità (sulla questione doppiaggi) e curiose proposte logistiche: posticipo del rilascio della pista (alle 21.15), mantenere un'ora di prove libere, inizio gara alle 22.15, gare da 30'.
Chissà... magari con l'aiuto e l'esperienza di tutti si riuscirà a 'migliorare' una proposta già molto valida sia per contenuti (formula di gara) che per qualità (piedi pesanti iscritti). Peccato la risicata partecipazione che non rende la 'giusta giustizia' all'impegno e al valore di questo FlatSix2014.
Comunque... grazie a tutti.

Alla prossima... sul XXXCircuit!!!
Vi aspetto... anzi... aspettatemi. Sono lento!

Mandi

--------------------
user posted image

"Anche le lumache mi sorpassano.... ma prima o poi arrivo anch'io... seguo la loro scia...!!!"
+Quote Post
bettybecagli
post Oct 4 2014, 11:39 AM
Post #18

Group Icon

From: Florence
Member No.: 24,751

Franco Becagli
Carlo sei fantastico, che dire, il tuo report e' perfetto, aderisco alla proposta di ritardare il rilascio della pista e la durata delle gare. Meglio non tirare troppo la corda in famiglia. Ciao
:ginocchio:

--------------------
user posted image
+Quote Post
miglio
post Oct 4 2014, 12:59 PM
Post #19

Group Icon

Member No.: 24,629

Emiliano Migliorucci
Grande Carlo!

da parte mia devo scusarmi nuovamente per un paio di doppiaggi ai quali ho rovinato la gara, vi giuro senza farlo apposta anzi credevo che bastasse rallentare e spostarsi verso il cordolo....

Appoggio anche io le proposte di modifica.

alla prossima

:ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Brancaleone
post Oct 4 2014, 09:15 PM
Post #20

Group Icon

Member No.: 23,493

Gigi Muceli
Anch'io concordo che iniziare le operazioni prima delle 21 è scomodo e aderisco alla proposta di posticipare di mezzora tutti i tempi. Ne parlavo con Ricci e pure lui diceva che non riesce a accender il pc prima delle 21. Mi dispiace poi sopratutto per Fabrizio che avrebbe ottime chances in questo campionato ma non riesce a sfruttare tutta l'ora di pratica per lo stesso motivo. Credo che sforare un po' la mezzanotte sarebbe meno scomodo che iniziare così presto.

--------------------
user posted image
+Quote Post
TheDUKE
post Oct 5 2014, 03:58 PM
Post #21

Group Icon

Carlo Bortolotti
Hai ragione Gigi...

Premesso che "ambasciator non porta pene" (a parte il suo... :ROFL2: )... butto qui ciò che, facendo quattro chiacchiere online, mi pare di aver colto da alcuni confronti in merito al LastMinute.

Tengo a precisare che nessuno si è lamentato di qualcosa in particolare, bensì hanno espresso un loro parere in merito in modo da 'migliorare' questa formula già ritenuta davvero speciale.

Dunque... ecco cosa è emerso.

Se fosse possibile posticipare l'ora di rilascio pista di mezz'ora (in modo da lasciare un margine maggiore di accesso, scarico, e verifiche tecniche di funzionamento mod); conseguente slittamento delle prove libere; ridurre le gare a 30' cadauna oppure farne solo una da 45' e, non ultimo, proporre un setup fisso in modo da dedicare il tempo a disposizione per conoscere la pista piuttosto che dettare l'auto.

Ora non so se ciò è possibile... essendo il campionato già iniziato.
Mi rimetto, quindi, a chi di dovere.

Okkio! Appello a tutti.
Esprimete il vostro parere e le vostre proposte. Non credo sia vietato... e soprattutto, nessuno vi mangia!
Solo con la collaborazione di tutti è possibile migliorare un progetto.

Grazie.

--------------------
user posted image

+Quote Post
Elijo
post Oct 5 2014, 04:00 PM
Post #22

Group Icon

Group: Members+
From: Verona
Member No.: 360

Daniele Pizzo
contrario... :P

--------------------
user posted image
user posted image
user posted image
+Quote Post
Marco Moriconi
post Oct 5 2014, 05:08 PM
Post #23

Group Icon

From: Frosinone Italia
Member No.: 23,365

Marco Moriconi
D' accordo solo sul posticipare emissione pista e setup fisso, mantenendo gli orari di partenza gara e durata.

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post
NM2255
post Oct 5 2014, 06:10 PM
Post #24

Group Icon

From: Monza
Member No.: 24,566

Nicolo Marelli
Per me va benissimo cosi com'è adesso.....

--------------------
user posted image

+Quote Post
freghet
post Oct 5 2014, 07:42 PM
Post #25

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
Per spostare l'ora di rilascio della pista sono d'accordo, ma per me anche così va bene, come il resto delle cose. E anche io, come credo tutti, rischio di arrivare tardi con l'orario attuale.
Non sono affatto d'accordo per i setup fissi.
Non sono d'accordo nel fare 2 gare da 30 minuti, troppo corte secondo me. Al massimo una da un'ora e un quarto. Un'ora è anche poco per una sola gara. Almeno se si deve fare una sola gara mettiamoci un minimo di strategia.

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
freghet
post Oct 6 2014, 10:21 AM
Post #26

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
Tra l'altro mi chiedevo se non fosse possibile escludere dalle possibili piste estraibili il nurburgring, ossia quella usata per provare l'auto, a meno che non è già così. Per il semplice motivo che c'è chi ci ha fatto i solchi e chi no, e la cosa snaturerebbe la natura stessa del campionato.
Mia opinione.

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Sequel
post Oct 6 2014, 10:58 AM
Post #27

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(freghet @ Oct 6 2014, 11:21 AM)
Tra l'altro mi chiedevo se non fosse possibile escludere dalle possibili piste estraibili il nurburgring, ossia quella usata per provare l'auto, a meno che non è già così. Per il semplice motivo che c'è chi ci ha fatto i solchi e chi no, e la cosa snaturerebbe la natura stessa del campionato.
Mia opinione.
*

è gia così, la pista temporanea è automaticamente esclusa dalle papabili

cmq mi sono un po' perso, mi pareva che qualcuno timidamente avesse avanzato l'idea di modificare gli orari perchè non tutti ce la fanno per le 20.45 ed ora leggo di setup fissi e modifiche di durata.

Premetto che ogni modifica ad un campionat in corsa è fattibile solo se necessario come in caso di bug o di imprevisti e non è questo il caso. Se si discute per un futuro va bene ma per il champ in corso ci devono essere argomenti + convincenti oppure ci dovrebbe essere unanimità e gia abbiamo visto che non c'è.

--------------------
+Quote Post
Brancaleone
post Oct 6 2014, 07:52 PM
Post #28

Group Icon

Member No.: 23,493

Gigi Muceli
Io direi in generale di sancire la santità della fascia cena 20 -21. Il resto è secondario. Per i set è giusto ridurre le regolazioni (come sono già) ma non eliminarle. La competizione è giusto sia anche nel fare gli assetti

@ Niki: ma perchè miiiiiiinchia ti sei ritirato??????

--------------------
user posted image
+Quote Post
Marfor71
post Oct 9 2014, 06:44 PM
Post #29

Group Icon

From: Sora (FR)
Member No.: 24,570

Mario Forletta
Salve, io non partecipo a questo campionato ma debbo ammettere che è parecchio intrigante. Non sapere su quale pista correrai mette un pò di adrenalina in più. Personalmente concordo che gli orari sono un pò problematici soprattutto per chi ha famiglia e stare a combattere con la moglie non è tanto una cosa semplice......chi c'è dentro mi capirà. Sere fà parlando con Carlo Bortolotti di queste cose buttavo giù un idea (ovviamente per il campionato che verrà.....Musella dixit !) che potrebbe risolvere più di qualche problema. Si potrebbe far scaricare una mod già con i circuiti stabiliti per il campionato ma questi circuiti non sono visibili fino alla sera della gara perchè protetti da una password che solo la DG sà oppure anche la password stessa potrebbe essere "estratta" dal "cervellone" quindi basterebbe solo comunicare la parolina "magica" per incominciare a provare. Ovviamente rimarrebbe come lo è adesso la possibilità di esercitarsi in ogni momento su un circuito scelto dalla DG. Penso che questo potrebbe essere un modo per velocizzare, evitare possibili intoppi di avvio del pc o di installazione e tutti avrebbero lo stesso tempo di pratica. Una mia idea........in bocca al lupo a tutti per il campionato e vinca chi si diverte di più !!

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Oct 9 2014, 07:32 PM
Post #30

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(Marfor71 @ Oct 9 2014, 07:44 PM)
Salve, io non partecipo a questo campionato ma debbo ammettere che è parecchio intrigante. Non sapere su quale pista correrai mette un pò di adrenalina in più. Personalmente concordo che gli orari sono un pò problematici soprattutto per chi ha famiglia e stare a combattere con la moglie non è tanto una cosa semplice......chi c'è dentro mi capirà. Sere fà parlando con Carlo Bortolotti di queste cose buttavo giù un idea (ovviamente per il campionato che verrà.....Musella dixit !) che potrebbe risolvere più di qualche problema. Si potrebbe far scaricare una mod già con i circuiti stabiliti per il campionato ma questi circuiti non sono visibili fino alla sera della gara perchè protetti da una password che solo la DG sà oppure anche la password stessa potrebbe essere "estratta" dal "cervellone" quindi basterebbe solo comunicare la parolina "magica" per incominciare a provare. Ovviamente rimarrebbe come lo è adesso la possibilità di esercitarsi in ogni momento su un circuito scelto dalla DG. Penso che questo potrebbe essere un modo per velocizzare, evitare possibili intoppi di avvio del pc o di installazione e tutti avrebbero lo stesso tempo di pratica. Una mia idea........in bocca al lupo a tutti per il campionato e vinca chi si diverte di più !!
*

è una soluzione che tempo gia proposero. Se l'intento è velocizzare quello che succede dalle 20.45 allora a mio avviso il gioco non vale la candela.
Non c'è neanche bisogno della pwd, si dovrebbero invece mettere a disposizione per il download tutte le piste potenziali del track pack ovvero, 30, 40, 60.. anche 100 e oltre piste e poi l'estrazione avverrebbe in automatico come gia avviene ora. Solo che poi oltre a dover scaricare una roba mostruosa ogni pilota dovrebbe beccare la pista scelta tra quelle scaricate oppure ancora le dovrebbe installare tutte e quindi basterbbe collegarsi al server. Tutto questo però per accorciare la fase di download e installazione pista che non impiega + di 10 minut. Insomma alla fine per risparmiare qualche minuto si dovrebbero costringere tutti a scaricare un paio di mondi.
Inoltre non è vero che si perde tempo perchè i 15 minuti mancanti alle 21 sono dati apposta per scaricare il necessario.

--------------------
+Quote Post

4 Pages < 1 2 3 4 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 14th December 2019 - 09:36 PM Lo-Fi Version