Welcome Guest ( Log In | Register )

4 Pages  1 2 3 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Flat Six 2014 - Round01

TheDUKE
post Sep 30 2014, 10:07 AM
Post #1

Group Icon

Group: Members
Member No.: 24,684

Carlo Bortolotti
FRIULRACING - Virtual Team

Flat Six 2014 --- Round #01 ???

Preview

Nuova ed intrigante la formula LastMinute... fortemente voluta, abilmente preparata e gentilmente offerta dal sempre attento e disponibile staff di GTItalia.

Nuovo (anzi... rinnovato) il Campionato Flat Six 2014... che nonostante le poche adesioni fatte registrare sino ad oggi, ha tutte le caratteristiche per diventare comunque l'ennesimo avvincente Campionato organizzato in questa realtà virtuale.

Tutta nuova l'avventura che il FRIULRACING ha deciso di intraprendere schierando ben tre 'bestioline' tedesche per altrettanti 'agguerriti' piloti: Becagli Franco, Migliorucci Emiliano e Bortolotti Carlo.

"Siamo molto indietro con la preparazione... - ammette Carlo Bortolotti, TeamManager del sodalizio friulano - ...ma confido molto sull'esperienza e sulle capacità dei piloti che sapranno portare in alto la bandiera FRIULRACING! Le poche regolazioni che la preparazione consente... ci faciliteranno forse le cose... evidenziando in gara sensibilità e destrezza! Da qualche test-gara organizzato in modalità LastMinute... è risultato chiaro che le incognite tracciato e capacità di improvvisazione possono fare davvero la differenza sul risultato finale! Peccato che pochi piloti non abbiano raccolto il guanto della sfida lanciato dagli organizzatori... ma noi ci siamo... e ci proviamo... perché per noi l'importante è divertirci... sempre e comunque! Buon Campionato FlatSix 2014 a tutti..."

FRIULRACINGPress

--------------------
user posted image

http://friulracing.blogspot.it

"Anche le lumache mi sorpassano.... ma prima o poi arrivo anch'io... seguo la loro scia...!!!"
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
miglio
post Sep 30 2014, 10:58 AM
Post #2

Group Icon

Member No.: 24,629

Emiliano Migliorucci
Belle parole TM!

Buon FlatSix a tutti

--------------------
user posted image
+Quote Post
TheDUKE
post Oct 2 2014, 08:20 AM
Post #3

Group Icon

Carlo Bortolotti

Flat Six 2014 --- Round #01 ???

TestDrive - XTREME NURBURGRING RFE

"Dovremmo essere a posto... Franco ha portato qualche torta Bacione... Emiliano ottime bottiglie di Nobile... ed io ho pensato al salato... con polenta, formaggi e qualche fetta di buon prosciutto... e qualche bottiglia di ottimo Tokaj! Ecco... il FRIULRACING è pronto... per iniziare il FlatSix2014! Salute... anzi... buon campionato a tutti..." (Carlo Bortolotti - TM)

Con il solo scopo di riuscire a comprendere la vettura, cosa tutt'altro che facile, e organizzare al meglio l'hospitality del Team, tutto il FRIULRACING si è ritrovato a girare sulla pista test del Nurburgring.

Alla fine il solo 'tecnico' e affidabile Becagli Franco è riuscito a 'cavare' qualche buon tempo alla guida della berlinetta tedesca.
Il rientrante Emiliano Migliorucci ha faticato abbastanza dovendo 'togliersi la ruggine' di un lungo periodo trascorso lontano dalle corse virtuali mentre il 'boss' improvvisava bizzarre manovre nel vano tentativo di evitare che il posteriore della sua Porsche entrasse per primo nelle curve.

La serata è scivolata veloce, quattro chiacchiere a smorzare la tensione che la difficoltà nel mantenere in traiettoria la vettura creava, qualche giro buono... molti pessimi e poi a nanna... a prepararsi per il primo evento in programma per oggi quando, all'ora X, scatterà il primo appuntamento di quello che sicuramente sarà un bellissimo campionato FlatSix2014.

FRIULRACINGPress

--------------------
user posted image

"Anche le lumache mi sorpassano.... ma prima o poi arrivo anch'io... seguo la loro scia...!!!"
+Quote Post
Brancaleone
post Oct 2 2014, 09:43 AM
Post #4

Group Icon

Member No.: 23,493

Gigi Muceli
Si vede che Carlo è giornalista nato eh... :asd:
Anch'io dico peccato per esser solo una ventina di iscritti. E' vero che contemporaneamente c'è il Blancpain che è sempre il campionato che attira di più ed è pure iniziato prima, ma probabilmente è anche la diffidenza per la nuova formula che ha inciso. Allontanarsi dal terreno conosciuto e rassicurante delle prove no limits (con relativa possibilità di compensare i propri limiti con un surplus di allenamento quando si sta andando male, la possibilità di ritirarsi in tempo in caso di mala parata e varie altre distorsioni) richiede un po' di ... "coraggio", specialmente da parte di quelli che non sono dei missili. Immaginavo già da prima delle gare test che le differenze di valore tra i vari piloti sarebbero emerse più accentuate misurandosi dopo prove di durata uguale e limitata e he ho avuto conferma da quelle gare. Ma io penso che sia giusto che le differenze emergano nella loro reale consistenza. Vediamo. Magari in futuro la curiosità di veder che ne viene fuori a misurarsi a parità di prove verrà anche ad altri che per ora si tengono alla larga.

--------------------
user posted image
+Quote Post
TheDUKE
post Oct 2 2014, 10:29 AM
Post #5

Group Icon

Carlo Bortolotti

Flat Six 2014

TOTOLastMinute

Non si vince nulla... ma tentar non nuoce!

Proviamo un TOTOLastMinute... e vediamo chi, alla fine, conosce le proprie potenzialità... o quelle degli avversari!

Round 01
1° =
2° =
3° =

Finale Campionato
1° assoluto =
2° assoluto =
3° assoluto =
ultimo assoluto =

Non è obbligatorio partecipare... non si vince nulla... se non la soddisfazione di 'azzeccare il risultato'.
Si prega di non modificare le 'previsioni' dopo averle espresse! Grazie.

FRIULRACINGPress

--------------------
user posted image

+Quote Post
miglio
post Oct 2 2014, 01:22 PM
Post #6

Group Icon

Member No.: 24,629

Emiliano Migliorucci
QUOTE(TheDUKE @ Oct 2 2014, 10:29 AM)

Flat Six 2014

TOTOLastMinute

Non si vince nulla... ma tentar non nuoce!

Proviamo un TOTOLastMinute... e vediamo chi, alla fine, conosce le proprie potenzialità... o quelle degli avversari!

Round 01
1° =
2° =
3° =

Finale Campionato
1° assoluto =
2° assoluto =
3° assoluto =
ultimo assoluto =

Non è obbligatorio partecipare... non si vince nulla... se non la soddisfazione di 'azzeccare il risultato'.
Si prega di non modificare le 'previsioni' dopo averle espresse! Grazie.

FRIULRACINGPress
*

io gioco 5 euro su me ultimo assoluto :D

--------------------
user posted image
+Quote Post
TheDUKE
post Oct 2 2014, 01:35 PM
Post #7

Group Icon

Carlo Bortolotti
NON SI PUNTA NULLA... E... PEGGIO... NON SI VINCE NULLA!

Comunque... non illuderti di averci azzeccato sulla previsione.
Partecipo anch'io... quindi... non pensare di battermi!
La maglia... ops... l'ignifuga nera è mia. E basta!

Dai Emiliano... butta giù i nomi... e 'azzarda'.

:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

--------------------
user posted image

+Quote Post
TheDUKE
post Oct 2 2014, 01:40 PM
Post #8

Group Icon

Carlo Bortolotti
Ci provo... con TOTOLastMinute...

Round 01
1° = TORRI
2° = MARELLI
3° = BECAGLI

Finale Campionato
1° assoluto = MARELLI
2° assoluto = TORRI
3° assoluto = RICCI
ultimo assoluto = BORTOLOTTI :ROFL2: :ROFL2:

...e vada come vada!!!

Mandi

--------------------
user posted image

+Quote Post
niky lence
post Oct 2 2014, 02:12 PM
Post #9

Group Icon

From: piacenza
Member No.: 23,446

Niky Lence
io invece dico:

Round 01
1° = Pizzo
2° = Raimondi
3° = Gentile

ROUND2
1 = Gentile
2 = Pizzo
3 = Marelli

Finale Campionato
1° assoluto = Pizzo
2° assoluto = Gentile
3° assoluto = Marelli

:asd: :thumbup: :ciao: :popcorn:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Oct 2 2014, 07:50 PM
Post #10

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
pista estratta, server pronto

--------------------
+Quote Post
IvAlAx
post Oct 3 2014, 10:05 AM
Post #11

Group Icon

From: Svizzera
Member No.: 23,520

Maurizio Giudici
Bella serata ieri sera..due settimi posti che mi rendono soddisfatto in quanto piu' di cosi' non ero in grado di fare, infatti i primi sei erano letteralmente dei missili ! Complimenti quindi a voi, ma in generale complimenti a tutti perchè è stata una serata piacevole.

Ci si vede settimana prossima !!

saluti

--------------------
user posted image
io sono ottimista...solo che l'ottimismo degli altri è piu' veloce !!
+Quote Post
NM2255
post Oct 3 2014, 01:11 PM
Post #12

Group Icon

From: Monza
Member No.: 24,566

Nicolo Marelli
Anche se non la conoscevo molto bene, Misano si è rivelata una pista fantastica, davvero divertentissima con queste Porsche! Complimenti a tutti per la bella serata, mi sono divertito tanto in pista! :lol:

Ci si becca giovedi prox :ciao:

--------------------
user posted image

+Quote Post
freghet
post Oct 3 2014, 01:29 PM
Post #13

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
è la prima volta che ho corso una gara LMT e devo dire che è stata una piacevole novità questa formula, al di là dei risultati positivi per me nelle 2 manches, perchè mi sono divertito molto ad imparare la pista e preparare il setup da zero e con tempo limitato.

Ciliegina è stato il divertimento in eentrambe le gare, condite di belle lotte con Marelli, Fontana, Moriconi... poi ancora tutti corretti da quello che ho visto io, tutti capaci di stare in pista correttamente, ad eccezione di qualche fisiologica incertezza nel farsi doppiare da parte di alcuni.

E' mancata la lotta con Pizzo e Ricci sia in gara uno che due per diversi motivi, ma in generale, soprattutto Daniele aveva un passo superiore.

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Brancaleone
post Oct 3 2014, 03:07 PM
Post #14

Group Icon

Member No.: 23,493

Gigi Muceli
Per me la serata più catastrofica degli ultimi due anni credo. Dopo due campionati del 2014 con macchine a trazione anteriore ero decisamente disorientato..spesso e volentieri mi "dimenticavo" che accelerando non c'erano le amiche anteriori a portarti la macchina dentro, vabè. Ho pure combinato casini, specie in gara uno alla prima curva. Credevo di aver frenato per tempo, ma quando mi son reso conto che le macchine davanti erano ferme (forse per precedente incidente) non ho potuto far nulla e ne ho centrato una. Chiedo comunque scusa. Dopo due giri vengo centrato a mia volta e vado ai box per più di due minuti di riparazioni...
Livello di competizione molto alto, ma mi fa piacere che tra gli alti ranghi si sia stati incuriositi dalla sfida della nuova formula. Spero però si aggreghi qualcuno anche delle fasce basse perchè andar a insidiare Pizzo, Gentile & co. la vedo dura.
Avendo perso parecchio tempo per riparazioni, uscite pista ecc mi son trovato a esser doppiato (e non avevo nessuna nostalgia dei vecchi tempi delle bandiere blu). Ho visto che molti doppiatori anzichè togliersi di scia e sorpassare si piazzano dietro aspettando che il doppiato si sposti. Allora - avviso generale - il sottoscritto, quando sarà doppiato, intende avvalersi del suo diritto, scritto in Regolamento, di tenere la traiettoria ideale, lasciando al doppiatore l'iniziativa di togliersi di scia e iniziare il sorpasso. A quel punto mollerà un po' il gas e lascerà passare. A prescindere dal fatto che il regolamento piaccia o meno al doppiatore di turno.

--------------------
user posted image
+Quote Post
NM2255
post Oct 3 2014, 05:14 PM
Post #15

Group Icon

From: Monza
Member No.: 24,566

Nicolo Marelli
QUOTE(freghet @ Oct 3 2014, 01:29 PM)
Ciliegina è stato il divertimento in eentrambe le gare, condite di belle lotte con Marelli
*

Grande Federico, in gara 2 abbiamo lottato davvero al limite ma sempre nel rispetto dell'avversario! :thumbup:

--------------------
user posted image

+Quote Post

4 Pages  1 2 3 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 6th December 2019 - 02:46 PM Lo-Fi Version