Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> aiuto dashmeterpro, aiutatemiiiii

ciroiadicicco
post Sep 26 2012, 04:18 PM
Post #1

Group Icon

Group: Members
From: vitulazio
Member No.: 24,078

Ciro Iadicicco
ciao a tutti ho acquistato dash meter pro per il mio samsung galaxi,ho un problema ovvero non riesco a configurare il pc per farlo funzionare,ho seguito tutte le istruzioni su internet ma niente da fare,:
1)con il cavo usb collego il cellulare al pc poi apro dash meter pro prendo l'ip su help lo inserisco nella cartella plugin-preferences come da manuale(ho scaricato i file zip per farlo funzionare e li ho messi in plugin)avvio tfactor e non lo rileva
2)wi-fi idem collego il pc al cellulare prendo l'ip su help in dash meter pro lo inserisco nella cartella rfator-plugins-preferences e niente da fare non parte

suggerimenti?premetto che il firewall ? sbloccato
stimo a vita chi mi aiuta di pi? non posso permettermi

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
truelove0422
post Oct 7 2012, 12:38 AM
Post #2

Group Icon

Group: Members
From: Treviso
Member No.: 22,674

Mario Cencio
QUOTE(ciroiadicicco @ Sep 26 2012, 05:18 PM)
ciao a tutti ho acquistato dash meter pro per il mio samsung galaxi,ho un problema ovvero non riesco a configurare il pc per farlo funzionare,ho seguito tutte le istruzioni su internet ma niente da fare,:
1)con il cavo usb collego il cellulare al pc poi apro dash meter pro prendo l'ip su help lo inserisco nella cartella plugin-preferences come da manuale(ho scaricato i file zip per farlo funzionare e li ho messi in plugin)avvio tfactor e non lo rileva
2)wi-fi idem collego il pc al cellulare prendo l'ip su help in dash meter pro lo inserisco nella cartella rfator-plugins-preferences e niente da fare non parte
suggerimenti?premetto che il firewall ? sbloccato
stimo a vita chi mi aiuta di pi? non posso permettermi
*

Partiamo dalla base...

Hai installato l'app sul samsung, hai preso l'ip del telefono e l'hai incollato al posto dell'ip di default nel file preferences.ini

Nello stesso file c'? una porta, che di default ? la 2302 (e io ti consiglio di non cambiarla).

Se usi un router devi aprire tale porta, quindi andare nel pannelo del router (esempio su router alice) e cliccare in port mapping, da li creare una regola con l'indirizzo ip del telefono (quello copiato da help per intenderci) come indirizzo e la porta trovata nel file .ini (2302 default) come porta udp. Salva avvia rfactor e gustati le meraviglie di questo plugin (io lo uso su un tablet 7 pollici ed ? una figata pazzesca).

P.s. se invece non usi un router, la procedura usb ? questa:

- Disattiva i dati sul cellulare, altrimenti cercher? l'accesso continuamente per farlo vai su Impostazioni, Impostazioni Wireless e di rete, Impostazioni di rete mobile e togli la spunta dalla casella Dati Abilitato.

Collega il telefono tramite cavo USB al computer, e attiva il Tethering USB:
Vai su Impostazioni. Tethering e hotspot portatile. Controllo Tethering USB.

A questo punto il computer dovrebbe trovare una nuova interfaccia di rete.

Apri cmd, digita "ipconfig-all" e ottieni l'indirizzo IP del gateway del telefono

Modifichi il file "preferences.ini" ed inserisci questo indirizzo come Android_IP e mantieni il parametro "Extended_Buffer_Size" su "false".

Spero di essere stato chiaro, tieni presente comunque che per la fase USB le voci cambiano da telefono a telefono, quindi al massimo con un po di intuitivit? trovi il percorso esatto, e poi tieni presente che il collegamento usb ? un po sconsigliato e poco testato...

:ciao:

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 15th September 2019 - 01:19 PM Lo-Fi Version